Gli spazi sono stati opportunamente organizzati in modo da impostare il Trattamento su:
Fisioterapista specializzato in trattamenti post trauma sportivo
Fisioterapista specializzata in valutazione e trattamenti posturali, riabilitazione post ictus e patologie neurologiche degenerative
PATOLOGIE MAGGIORMENTE TRATTATE
L’ictus cerebrale è un incidente sempre più frequente e colpisce una popolazione sempre più giovane, é un evento drammatico che richiede una assistenza riabilitativa specifica e di qualità.
La scoliosi è una deformazione tridimensionale della colonna vertebrale comprendente la rotazione delle singole vertebre che macroscopicamente crea il classico gibbo.
L’ipercifosi è un’aumento della fisiologica curva dorsale della colonna vertebrale.
La spalla è un’articolazione complessa, la più instabile del corpo umano. L’equilibrio è mantenuto dall’integrità delle strutture muscolari, legamentose, tendinee e capsulari.
Il nostro compito è individuare quale tra queste componenti e nello specifico quale muscolo, legamento o tendine sia disfunzionale per trattarlo nel modo più rapido ed opportuno.
I DTM sono alterazioni muscolo-scheletriche della zona cranio-mandibolare correlate a disfunzioni articolari e spesso associate a cefalea, dolori orofacciali, acufeni, riduzione dell’udito.
Sindrome da deficit posturale
Alterazione morfologica del corpo per adattarsi nella massima economia energetica possibile a piccolissimi deficit di tutti o alcuni tra i recettori posturali (occhi, piedi, pelle, cicatrici, denti etc. )
Il nostro corpo si organizza con rotazioni inclinazioni e asimmetrie di carico per evitare di farci percepire i piccoli disagi.
Ne conseguono scoliosi, ipertono asimmetrico dei muscoli, appoggio plantare asimmetrico, inclinazione e/o rotazione di testa,spalle e bacino.
Per la maggior parte della vita i segni sono ben tollerati fino a che il corpo non esaurisce le sue possibilità di compenso e ci avverte di ciò con fastidi o DOLORI recidivanti che se trascurati possono dar luogo a LESIONI da sovraccarico localizzate sempre nella stessa zona o nello stesso emi-lato corporeo.
In questi casi a poco serviranno trattamenti localizzati nella zona di dolore/lesione, la vera soluzione consterà nella individuazione e trattamento della causa primaria dello scompenso (ipo-convergenza oculare, alterazione del visus, cicatrici patologiche, valgismo/varismo dei piedi.. )
A small river named Duden flows by their place and supplies it with the necessary regelialia.